Consegna Luce della Pace 2016

Ogni anno, partendo da Betlemme, la Luce della Pace attraversa tutta l’Europa, distribuita da vari gruppi scout. Grazie agli scout di Trieste, ieri (sabato 17 dicembre), la Luce ha percorso tutta l’Italia per poter essere ramificata in tutto il territorio dalle altre associazioni che partecipano alla diffusione.

La Compagnia Don Chisciotte si è recata alla stazione di Salerno per ricevere il simbolo di Pace, insieme ad altri gruppi scout, cavesi e della zona.

Stamane la Luce è stata portata nel Palazzo di Città, con l’auspicio che il messaggio di Pace possa arrivare a tutta la cittadinanza.

Pronti a ricevere la Luce c’erano il Sindaco Vincenzo Servalli, il vice sindaco Nunzio Senatore, il Presidente del Consiglio comunale, Lorena Iuliano, l’assessore Autilia Avagliano e le Consigliere comunali, Anna Padovano Sorrentino e Paola Landi.

La lanterna con la Luce resterà in custodia nel Palazzo di Città, per poi essere riaccesa il prossimo anno. Come simbolo di riconoscenza per l’accoglienza ricevuta, è stato donato all’Amministrazione il nostro foulard di gruppo, spiegandone il significato.

La mattinata si è conclusa con la distribuzione della luce a coloro che sono giunti per accendere la candela da portare nelle proprie case.

Compagnia don Chisciotte
Alessandro Lodato
Alessandro Alfieri
Antonio Lambiase
Daniele Senatore
Davide Alfieri
Gabriele Alfieri
Gabriele Angrisani
Riccardo Ruggiero

no images were found

Un ringraziamento ad Aldo Scarlino per le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da Scout Cava de' Tirreni

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading