Gli adulti della sezione sono riusciti a ritagliarsi un fine settimana per vivere un bivacco insieme, destinazione Agerola. Qui si sono confrontati sulla “comunicazione” e su come questa sia fondamentale e necessaria per il buon funzionamento di tutto ciò che si realizza. Un momento particolare è stato quello della riflessione sulla questione Palestinese; sono state acquistate le Gaza – Cola, un prodotto che non solo ha deliziato i palati ma che contribuisce in modo concreto alla ricostruzione di Gaza.
Gli adulti si sono addentrati nelle diverse branche e fra un racconto della branca lupetti e qualche costruzione della branca esploratori in un batter d’ occhio è arrivata ora di cena. Eccoli pronti per destreggiarsi in una gara di cucina! Tutti hanno cenato, nonostante nella preparazione ci fosse la regola che si potesse usare una sola mano alla volta!
Al fuoco rover si sono interrogati su quali siano le caratteristiche positive e negative di ciascuno e di come queste possono essere messe al servizio degli altri… la serata si è conclusa con un momento “amarcord”, sono state visionate le foto dell’estate rover della prima compagnia del gruppo proprio sul Sentiero degli Dei. Era il lontano 2009!
In occasione del quindicennale si è deciso di rivivere proprio quel sentiero e quindi zaino in spalla: Sentiero degli Dei e bagno a Positano!







