Oggi, domenica 18 febbraio 2018, i gruppi CNGEI di Cava de’ Tirreni e di Giffoni Valle Piana hanno festeggiato il Thinking Day, ovvero la Giornata del Pensiero. Il World Thinking Day è celebrato ogni anno il 22 febbraio da tutte le Guide del mondo. È una giornata promossa dal WAGGGS (World Association of Girl Guides and Girl Scouts) per riflettere sul senso del Guidismo e per rivolgere un pensiero alle altre Guide di tutto il mondo.
Proseguendo il percorso triennale – connessione, crescita e impatto – il tema e le attività proposte da WAGGGS per il 2018 sono pensate per riflettere sull’impatto che le nostre azioni e il nostro essere guide e scout hanno sul mondo. La giornata, attraverso giochi e momenti di riflessione, ha voluto evidenziare varie tipologie di impatti: l’impatto su noi stessi e sugli altri, quello sui nostri valori, sull’ambiente che ci circonda.
![]() |
![]() |
![]() |
La giornata si è conclusa con la consueta raccolta del “penny”, un’usanza che dal 1932 vede gli Scout e le Guide di tutto il mondo contribuire ad una raccolta fondi internazionale per promuovere i valori e la diffusione del guidismo.







Lascia un commento