Campo invernale: tra Golfo ed Emozioni.

Il meraviglioso golfo di Napoli, nello specifico il Santuario della Madonna della Libera a Castellammare di Stabia, nel fine settimana 6, 7 e 8 dicembre 2025 si è colorato di verde di nero e di rosso, con il foulard della Sezione CNGEI di Cava, che tanto ricorda la bandiera della Palestina che della bellezza del mare più non gode. Il santuario ha risuonato dei canti e degli esulti di gioia dei nostri lupi e dei nostri esplo…invitati da Simonsandro, lupi ed esplo hanno aiutato questo bambino un po’ maldestro a comprendere cosa facesse perdere al suo corpo le forze. Così il padre di Simonsandro, un medico sopra le righe, ha guidato il Branco e di Reparto alla ricerca di una soluzione… Tutti hanno potuto scoprire le capacità di se stessi…le hanno potute sperimentare… hanno scoperto come avvicinarsi all’altro significhi conoscerlo, e rispettarlo…e come il corpo umano sia la sede non soltanto di muscoli, forza e vigore, ma soprattutto di emozioni, sentimenti e valori…
Momenti significativi hanno scandito il tempo al Santuario…
I nostri esplo hanno partecipato ad un workshop del soccorso alpino del club alpino italiano… per poi trascorrere qualche ora in città, per approfondirne la conoscenza attraverso interviste ai passanti divertiti e partecipativi.
Il nostro branco è cresciuto con l’accoglienza dei cuccioli che da quest’anno cacceranno con noi.
Tanti e nuovi impegni per tutti, a cominciare dai più piccoli con la promessa di un capo pattuglia fino ad arrivare agli adulti della sezione che hanno cominciato un nuovo percorso, Senior che fino a qualche mese fa erano ancora educandi hanno deciso di mettersi in gioco dall’altra parte, muovendo i primi passi da educatori.
Un invernale insomma dove le emozioni hanno fatto da protagoniste.
A tutti quelli che hanno scelto di percorrere un nuovo sentiero un nuovo buona caccia!!!

Scopri di più da Scout CNGEI Cava de' Tirreni

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere