Questa domenica, il CdA (Consiglio di Akela) del Branco Waingunga si è imbattuto in un’uscita al mare!
Forse un po’ insolito per dei Lupetti, ma, infondo, si tratta dei più esperti, quelli che il prossimo anno passeranno in Reparto. Siamo partiti di buon mattino e abbiamo trascorso la mattinata assieme.
Abbiamo giocato con dei pannoloni, che nella pratica erano delle spugne, da immergere in acqua e poi spremere in una bacinella, la gara prevedeva che si tuffassero in mare ogni volta che i pannoloni dovevano essere riempiti!
È seguita, poi, una gara a cavallo dei materassini gonfiabili, chiaramente in acqua!
Durante il break di metà mattina, i Lupi si sono cimentati in un quiz a risposta multipla, che ha rivelato ad ognuno, alla fine, a quale tipo di Lupo del Consiglio appartenessero. È stato interessante ascoltare in cosa si rispecchiassero e in cosa meno, i suggerimenti e i consigli che hanno custodito preziosamente, che di sicuro torneranno utili in Reparto.
Prima di condividere il momento del pranzo a sacco, abbiamo concluso la mattina di giochi con una gara a staffetta da sub. Qui, i Lupi, hanno indossato le attrezzature da loro portate, nuotato verso la postazione in cui c’era subito pronto un altro lupo, per lo scambio di attrezzatura e la partenza a nuoto verso l’altro ancora e così via, fino a ricominciare da capo!
Nonostante una nuvola di pioggia passeggera abbia minacciato i nostri piani, il CdA non ha perso il sorriso, né l’entusiasmo, fintanto che, anche una volta tornati in Tana, i saluti sembravano non voler finire.
Alla prossima avventura con il Branco Waingunga!
CdA al mare!
–