Per la seconda edizione dell’evento “Lupi in piazza”, quest’anno, in occasione della Domenica delle Palme, i Lupetti del Branco Waingunga sono scesi tra i portici del nostro centro cittadino per portare calore e simboli di pace agli abitanti.
I preparativi, però, sono iniziati ben prima, infatti i nostri Lupetti si sono impegnati nel produrre biglietti di auguri decorati dalla loro indomabile fantasia, graziose uova di stoffa contenenti cioccolatini colorati e, non potevano mancare, ramoscelli di ulivo come simbolo di pace da poter scambiare con le numerose persone che riempivano ogni angolo del centro di Cava de’ Tirreni, fortunatamente assolato in questa domenica di fine marzo.
È stato un orgoglio, per i Lupetti, rendersi conto che tutto ciò che avevano prodotto, è stato ampiamente apprezzato e accaparrato in fretta!
Siamo tornati a casa con i cesti vuoti, ma il cuore pieno di gioia e i sorrisi sinceri di bambini che, seppur avevano qualche remora o timore iniziale, si sono subito dati da fare e fatti amare dai passanti!
Il ricavato delle generose offerte ricevute, sarà interamente utilizzato dalla nostra associazione a favore delle attività organizzate per i Lupetti, che si sono guadagnati, con la purezza tipica della loro età, il ricordo di una giornata indimenticabile!
Lupi in piazza – parte II
–