Domenica 24 novembre il reparto, ha effettuato la prima uscita dell’anno. Una volta arrivati al sambuco di Cava, i nostri ragazzi hanno incontrato Il Folle è geniale scienziato Rick ( protagonista di Rick e Morty), che li ha guidati attraverso vari giochi alla scoperta del passato dello scautismo in Italia e non, aiutandoli a comprendere meglio gli incarichi ed i posti d’azione, ovvero i ruoli all’interno della pattuglia.
I ragazzi si sono poi dedicati al consiglio di pattuglia, dove hanno potuto portare le loro proposte in merito al vice capo pattuglia, alle tradizioni della propria pattuglia ed infine ognuno di loro ha scelto il proprio incarico e posto d’azione che ricoprirà per tutto l’anno.
Con l’inizio della tradizionale gara di reparto, in cui le pattuglie si sfidano per conquistare il Trofeo annuale, non sono mancati giochi e attività pensati per stimolare una sana competizione.
Nel pomeriggio, poco prima del rientro, si è svolta la parte più significativa: la cerimonia in cui i capi pattuglia hanno pronunciato la loro promessa di impegno a crescere e guidare la propria pattuglia secondo i valori scout.
Buon sentiero ai nostri Capi pattuglia!



