JOTA JOTI 2014

Quest’anno il nostro gruppo partecipa al JOTA (Jamboree On The Air) e al JOTI (Jamboree On The Internet).

Cos’è JOTA/JOTI?

jota_2014_puIl JOTA/JOTI è un Jamboree virtuale che si tiene ogni anno nella terza settimana di ottobre. Viene effettuato sia attraverso canali radio (JOTA) che chat internet (JOTI).

 

 

Ma cos’è un Jamboree?

È un campo scout che vede la partecipazione di tutti gli scout del mondo e si tiene ogni 4 anni. Il prossimo verrà realizzato il 2015 in Giappone.

Perché un Jamboree virtuale?

Per dare la possibilità a tutti gli scout del mondo per incontrarsi, seppur virtualmente, e raccontarsi, condividendo lingue, culture, tradizioni e tanto altro. In un’unica parola, conoscersi.

Chi partecipa?

logo-compagniaAllo JOTA parteciperà la Compagnia “Don Chisciotte” che, con la preziosa collaborazione logo-aridell’Associazione Radioamatori Italiani di Cava de’ Tirreni, allestirà una stazione radio sul castello di Sant’Adiutore (coordinate GPS 40.705586, 14.716190).

 

 

logo-reparto_fondo-bianco_rotondoAllo JOTI, invece, parteciperà il Reparto “Vient’i Terr”, che allestirà un internet point per effettuare i collegamenti ai server di scoutlink.

I server scoutlink sono raggiungibili all’indirizzo: https://webchat.scoutlink.net/

 

Al momento della scrittura di questo articolo, parteciperanno circa 2250 postazioni in tutto il mondo, ma il numero è in costante aumento!

Quando?

Le unità del nostro gruppo saranno collegate dalle 17:00 alle 22:00 di oggi sabato 18 ottobre (UTC: sat 18 oct 2014, 15:00 – 20:00).

Per ulteriori informazioni

Sito ufficiale dello JOTA/JOTI – http://jotajoti.info

Sito ufficiale dei server JOTI – https://webchat.scoutlink.net/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da Scout CNGEI Cava de' Tirreni

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere