Nel suggestivo scenario di Giffoni Valle Piana, dal 28 luglio al 3 agosto, si è tenuto il Campo Estivo che ha regalato un’esperienza profonda e riflessiva al Reparto Vient i’ Terr. Quest’anno, il campo ha tratto ispirazione dalla storia di Riley di Inside Out, che aveva perso il contatto con le sue emozioni, portando in primo piano l’importanza delle stesse nella nostra vita.
Le attività proposte durante il campo hanno permesso agli esploratori e alle esploratrici di esplorare e comprendere le emozioni primarie e secondarie in modo genuino. Durante le sessioni di orientamento, sono stati affinati gli strumenti di lettura delle mappe e di utilizzo della bussola, parallelamente al viaggio di Riley attraverso il suo mondo emotivo.
Poi, ancora, grande interesse sono stati l’Hike di Reparto e di Pattuglia, che hanno regalato momenti di condivisione e spensieratezza; l’emozionante gara di cucina ha sfidato le abilità culinarie e la collaborazione; il montaggio dei sottocampi, un’esperienza che ha chiesto impegno e cooperazione; infine, le attività manuali hanno offerto uno spazio tranquillo per esprimere creativamente le emozioni.
Il tutto si è chiuso con una grande fiesta, con pizze fritte cucinate insieme, canti e scherzi, è stata una festa per celebrare non solo il campo, ma l’intero anno scout. Quest’anno non è stato privo di sfide, ma ogni difficoltà è stata un’opportunità di crescita.
In chiusura, possiamo dire che è stato un viaggio emozionante e rivelatore, arricchito dalle sfide superate insieme. È stata occasione per abbracciare le esperienze positive e quelle più complesse, trovando nel sostegno reciproco la forza di affrontare ogni ostacolo. La storia di Riley ha aggiunto profondità a questa avventura, lasciando nei cuori di ognuno di noi una comprensione più intima delle emozioni umane e delle connessioni che ci legano.
Auguriamo a tutti e a tutte buona estate!
Buon Sentiero,
Il Reparto Vient i’ Terr
Lascia un commento